RAA

L’esclusivo circuito internazionale di corsa Run Alpe Adria torna nel 2016, per unire Trieste, Klagenfurt e Lubiana.
Confermata la collaborazione avviato ormai con successo da anni tra gli organizzatori della Bavisela, quelli della Kärnten Läuft e della Volkswagen Ljubljana marathon.
Premi in palio per chi scalerà le classifiche dei tre eventi, sommate a conclusione di tutti gli appuntamenti, e un diploma sarà consegnato a tutti i runner che affronteranno il circuito.
Dopo la prima tappa a Trieste domenica 8 maggio con la Green Europe Marathon da Lipica e Halfmarathon da Duino, si prosegue il 21 agosto a Klagenfurt con la maratonina Kärnten Läuft Kleine Zeitung e la tappa conclusiva è prevista il 30 ottobre in Slovenia con la Volkswagen Ljubljana marathon.

Una medaglia sarà consegnata a tutti gli arrivati alle tre gare nell’arco di tre anni (2016,2017,2018) oltre a premi per i primi tre m/f che completano due matarone e una mezza.

Run Alpe Adria si conferma anche nel 2016 un sodalizio non solo sportivo, ma anche un importante veicolo turistico per i tre territori, che dalla nascita del circuito hanno assistito ad un aumento di presenze straniere alle rispettive corse. Merito anche della promozione reciproca, che viene realizzata ormai da tre anni e che ha permesso a molti runner di affrontare tre gare in tre diversi Paesi, sfruttando la particolarità di percorsi affascinanti, con la maratona e la mezza di Trieste con vista sul mare, la mezza maratona di Klagenfurt affacciata sul lago e la maratona di Lubiana a pochi passi dal fiume. Scorci e paesaggi unici che tanti sportivi hanno scelto con entusiasmo nelle passate edizioni.

Le informazioni su Run Alpe Adria saranno pubblicate sui siti delle singole corse, ma è attivo anche un portale dedicato, www.run-alpe-adria.com e una pagina Facebook, dove saranno pubblicati aggiornamenti, classifiche, foto e video.
Chi desidera ricevere ulteriori indicazioni può contattare la Bavisela, [email protected]